A gennaio l'Atalanta farà l'affondo finale col Sassuolo per Boga. La richiesta dei neroverdi è sempre di 25 milioni di euro, il club di Percassi vuole regalare a Gasperini un tassello di spessore per l'attacco nonostante i tanti nomi di qualità nel reparto offensivo. E qualcosa comincia a muoversi, anche sul fronte delle uscite.

Miranchuk lascia l'Atalanta e il Fantacalcio?

Secondo quanto riferito dall'edizione odierna della "Gazzetta dello Sport", Aleksey Miranchuk a gennaio lascerà l'Atalanta. E, con essa, anche il Fantacalcio: è infatti deciso il pressing dello Zenit di San Pietroburgo per riportare in patria il trequartista russo (più defilato il Genoa), utilizzato col contagocce da Gasperini in questa stagione. Finora per lui appena 8 presenze in campionato, di cui solo una da titolare: cifre emblematiche che aprono la strada all'addio, con Boga pronto a sostituirlo.

Boga all'Atalanta: cosa cambia al Fantacalcio?

Dopo le prime 14 giornate Boga ha collezionato solo 2 assist, in 8 presenze complessive di cui 7 da titolare. Sembrava in crescita qualche settimana fa, poi tra acciacchi e continui ballottaggi offensivi non ha trovato quella continuità di rendimento e minutaggio fondamentale per ogni fantallenatore. Ad oggi la sua fanta-media è del 6.44, non bassissima ma condizionata comunque dai soli 571' sul rettangolo verde e una schierabilità oggettivamente difficile.

Schierabilità che resterà comunque un rebus: da esterno nel 4-3-3/4-2-3-1 diventerebbe un trequartista a tutti gli effetti nel 3-4-2-1 della Dea, accentrando il proprio raggio di azione e giocando più vicino alla porta avversaria. Con conseguenze potenzialmente importanti in ottica Fantacalcio, ma con una concorrenza spietata e ancor più prestigiosa rispetto a quella che ha a Reggio Emilia.

Miranchuk (Getty)
Miranchuk (Getty)