Roma, Thiago Pinto pronto ad un ulteriore sforzo durante il mercato di gennaio. Il ds dei capitolini starebbe lavorando con il Real Madrid per chiudere una doppia operazione di mercato.

Calciomercato Roma: Nacho e Ceballos a gennaio?

La Roma continua ad essere molto attiva sul mercato. Nonostante i conti giallorossi siano peggiorati, la società vorrebbe ancora investire su due ruoli fondamentali per Josè Mourinho.

Il tecnico portoghese ha da tempo chiesto un centrocampista centrale ed un difensore. L’obiettivo numero sembrerebbe essere ancora lo svizzero Zakaria, che a giugno vedrà concludersi il suo contratto con il Borussia Moenchengladbach, ma il direttore sportivo Pinto valuta anche alternative.

Il principale indiziato a vestire la maglia della Roma durante il mercato di gennaio sarebbe Dani Ceballos. Il calciatore spagnolo non ha trovato mai spazio con Ancelotti, dopo esser tornato dall'esperienza all'Arsenal, e vorrebbe cambiare aria. Attenzione anche al nome di Nacho, il centrale ha avuto le sue occasioni ma alla Roma sarebbe un titolare.

La trattativa per Dani Ceballos

Dani Ceballos potrebbe sbarcare in Serie A a gennaio in prestito. La Roma sarebbe in pressing sul Real Madrid e sullo stesso calciatore (che però preferisce il Betis Siviglia). Per convincerlo Mourinho dovrebbe garantire allo spagnolo il posto da titolare ed un piazzamento in Europa. Il Real Madrid, che vede avvicinarsi la scadenza del contratto di Dani Ceballos, potrebbe aprire al prestito ma questa volta con un obbligo di riscatto.

Nacho via dal Real? Il centrale torna di moda

L'interesse della Roma per Nacho è invece ormai datato. Da Massara, fino a Monchi, sono stati diversi i ds della Roma che hanno provato a prendere il difensore del Real Madrid. Questa volta il suo nome pare essere stato suggerito  direttamente da Mourinho. Con l'addio di Varane e Sergio Ramos, Nacho sta trovando maggiore spazio al Real Madrid nell'ultima stagione. Tuttavia non è mai stato considerato un titolare e per tale motivo la sua cessione non è da escludere soprattutto in vista dei pesanti investimenti in difesa che il Real Madrid ha messo in preventivo per l'estate.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile