Dusan Vlahovic non sarà nella Fiorentina del futuro. Il centravanti serbo classe 2000 avrebbe potuto salutare già la scorsa estate quando è stato al centro di diverse indiscrezioni di mercato, con Tottenham e Atletico Madrid intenzionate a fare sul serio e la Juventus che sottotraccia si muoveva per capire la fattibilità dell'operazione. Alla fine il giocatore è rimasto ma non prolungherà il suo contratto, come annunciato dal presidente Commisso. E i bianconeri sono pronto a rifarsi sotto. Magari già a gennaio.

Vlahovic obiettivo della Juventus

Il pressing non è andato a segno qualche mese fa, ma la Juventus resta sulle tracce di Vlahovic. I bianconeri possono tornare in carica nella prossima sessione invernale di calciomercato. Il centravanti serbo classe 2000 è il preferito della dirigenza al momento, il suo contratto scadrà nel 2023 e non sarà rinnovato nelle prossime settimane. Dietro questa decisione del giocatore ci sarebbe stata proprio la forte volontà bianconera di puntare su di lui per il presente e il futuro. La richiesta della Fiorentina è sempre stata di 75 milioni di euro, ma è possibile che la volontà del giocatore e la scadenza dell'accordo sempre più vicina possano portare a uno sconto.

Juventus, Vlahovic passa dalla Champions

Una mano in ottica Vlahovic - Juventus a gennaio può arrivare dalla Champions League: come sottolineato da "Tuttosport", la qualificazione agli ottavi di finale della competizione (per l'aritmetica basterà un punto stasera contro lo Zenit) porterà nelle casse bianconere 25 milioni di euro. Vale a dire la metà della cifra che effettivamente potrebbe bastare (50 milioni) per strappare il centravanti alla Fiorentina a metà stagione. Sarà così?

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)