Il futuro di Armando Izzo è in bilico. Il centrale del Torino, protagonista da oltre un anno di un calo di rendimento evidente e preoccupante, non è affatto un intoccabile nella rosa di Cairo e potrebbe persino salutare in questi ultimi giorni del mercato estivo. Alcune squadre di Serie A sono interessate, in questo momento in cima alle papabili destinazioni è balzata (di nuovo) la Fiorentina che ha effettuato un sondaggio. Tra la volontà di rinforzare la difesa e la necessità di cautelarsi visto il possibile addio di uno tra Milenkovic e Pezzella, i gigliati mettono nel mirino il centrale granata.

Fiorentina, qual è il prezzo di Izzo?

Ma quanto costa oggi Armando Izzo? Come sempre il prezzo lo fa il mercato. Ed un questo mese complicato per tanti club, il Torino continua a sparare molto alto. Cairo chiedeva fino a poco tempo fa 25 milioni, una cifra considerata sproporzionata per le prestazioni del giocatore nella sua ultima stagione. Forse anche per questo motivo negli ultimi giorni il presidente granata sembrerebbe essere sceso a 20 trattabili, comunque una cifra piuttosto consistente. Il presidente sembra intenzionato a cedere il calciatore anche su indicazione di Giampaolo. Izzo , infatti, sembrerebbe più adatto a giocare in una difesa a tre, mentre in un sistema a quattro sembra andare in grande difficoltà, per questo motivo proprio a Firenze all'esordio è stato schierato da terzino.

Torino - Izzo, i motivi del possibile addio

Nelle idea di Giampaolo (difesa rigorosamente a quattro) ad oggi Izzo da terzino sembra essere solo un ripiego e nel ruolo Vagnati ha preso il kosovaro Vojvoda.  Forse anche per questa ragione, il ds del Torino Vagnati aveva sentito nelle scorse settimane anche Piero Ausilio per cercare di dar forza ad una trattativa che si era bruscamente interrotta per le richieste economiche (25 milioni di euro). Il dirigente granata avrebbe comunicato all'Inter l'intenzione di abbassare il prezzo di 5 milioni, ma i nerazzurri avrebbero nuovamente detto no. Il giocatore interessa a Conte che lo considera utile ma per ora la società milanese non sembrerebbe aver intenzione di acquistare il calciatore. Possibile che il calciatore venga proposto ad un altro club: tra questi, appunto, la Fiorentina che studia il colpo last minute.

Izzo (Getty)
Izzo (Getty)