La rosa dell'Inter sembra pronta per affrontare le tre competizioni, ma fino all'ultimo i nerazzurri proveranno a fare dei tentativi per Marcos Alonso e Kanté.

Alonso-Lampard: è rottura?

L'Inter continua a guardare in casa Chelsea per quelli che potrebbero essere gli ultimi rinforzi prima della fine del mercato. Con Dalbert in uscita (su di lui c'è il Rennes, che segue anche Rugani della Juve), Moses rientrato al Chelsea e Biraghi alla Fiorentina, Conte si gode Hakimi, Young e il rientrato Perisic, ma vorrebbe la ciliegina nel reparto esterni. Marcos Alonso è l'ultima idea: l'ex Fiorentina è ai ferri corti con l'allenatore Frank Lampard, e tornerebbe volentieri in Italia, in particolare da Conte, che lo ha già allenato. Trattativa difficile, ma il Chelsea potrebbe accontentarsi di qualche milione in meno visto l'arrivo di Ben Chilwell su quella fascia, che rende uno tra lui ed Emerson Palmieri quasi di troppo.

Kanté: solo un sogno?

Alonso è difficile, ma non impossibile, mentre rischia di restare solo una bellissima suggestione quella legata a N'Golo Kanté. Il centrocampista francese è il prediletto di Conte, che si "accontenterà" di Vidal. Le cifre sono troppo alte e al momento non ci sono margini di manovra, anche qualora Skriniar dovesse essere ceduto al Tottenham. In via di definizione invece il ritorno di Nainggolan a Cagliari; all'Inter andranno Biancu e Ladinetti, con quest'ultimo che verrà girato in prestito all'Olbia, società succursale dello stesso Cagliari e del Presidente Giulini.

Radja Nainggolan (Getty)
Radja Nainggolan (Getty)