SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Ha fatto il punto sul mercato del Bologna, a cominciare dall'ultima cessione di Bani al Genoa e da no al Milan per Tomiyasu, il ds rossoblu Riccardo Bigon: sopportabile dall'attuale rosa a disposizione di Mihajlovic la partenza del difensore centrale, grazie anche alla duttilità del giapponese che piace ai rossoneri, ma non soltanto. Queste le dichiarazioni del dirigente felsineo.

Bigon su Bani: "Siamo coperti"

“Bani va via perché si è creata un’opportunità di mercato per entrambi. Anche senza di lui siamo coperti in difesa, al massimo inseriremo ragazzi della Primavera se necessario Il budget? La nostra previsione era di perdita, come per tutti i club. Che sia una stagione a fatturati ridotti non ci vuole molto a capirlo. Con un’offerta irrinunciabile ci saremmo mossi diversamente; abbiamo rifiutato offerte perché per noi basse”.

Bigon su Tomiyasu e Juwara

"Per lui abbiamo rifiutato offerte perché per noi è importante e perché crediamo possa avere una valutazione superiore a quella proposta dal Milan. Juwara? Valutiamo in queste ore cosa fare, se mandarlo in prestito o tenerlo in rosa Non sono contrario al prestito a prescindere, ma al prestito come strategia. Oggi è difficile aumentare il tasso tecnico prendendo un prestito perché spesso è un esubero”.

Anche Medel è difensore

“Tutte le operazioni di mercato sono condivise insieme a Mihajlovic, che non aveva considerato Bani incedibile. Il difensore centrale di qualità in più rispetto all’anno scorso ce l’abbiamo ed è Tomiyasu. In più c’è Medel che in quel ruolo sa giocare. A gennaio avevamo bloccato un difensore per noi forte ma le cose da allora sono cambiate. Medel lo consideriamo difensore anche perché in mezzo al campo siamo in tanti. Poi bisogna considerare che Mbaye e, se restano, Calabresi e Paz possono giocare lì”.

Tomiyasu (Getty Images)
Tomiyasu (Getty Images)