Miralem Pjanic lascia il Barcellona. Che il futuro del centrocampista bosniaco fosse lontano dai blaugrana e dalla Spagna era ormai evidente da tempo. Quello che invece non era ancora chiara è la sua prossima destinazione: ci ha pensato la Fiorentina qualche giorno fa, lui avrebbe voluto tornare alla Juventus ma alla fine il suo rientro in Serie A non si è consumato. E adesso ecco la svolta: l'ex Roma sarà infatti un giocatore del Besiktas.

Pjanic al Besiktas: i dettagli dell'affare

Secondo quanto riferito dalla stampa iberica, Pjanic si trasferirà al Besiktas in prestito secco. I campioni di Turchia pagheranno il 30% del suo ingaggio (vale a dire tra i 2.5 e i 3 milioni di euro l'anno), di conseguenza il restante 70% resterà a carico del Barcellona. Che, ad ogni modo, riesce così ad alleggerire il monte stipendi a dir poco elevato, causa principale del sofferto addio di Leo Messi. Il bosniaco già per stasera è atteso a Istanbul, dove domani si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto coi bianconeri.

Pjanic lascia così le Euroleghe, ma lo fa senza aver lasciato alcuna traccia significativa: per lui l'anno scorso in Liga appena 19 presenze e zero gol. Arrivato a margine dello scambio con la Juventus con Arthur, non ha mai trovato continuità coi catalani: ora l'inizio della nuova esperienza turca.

Pjanic (Getty)
Pjanic (Getty)