Con l'apertura del calciomercato, l'Udinese ha ufficializzato il suo primo acquisto per la stagione 2020/2021: si tratta dell'esterno destro Nahuel Molina Lucero, in arrivo in Serie A dopo essersi svincolato dal Boca Juniors.

Calciomercato Udinese, rinforzi sulle fasce

In attesa dell'arrivo, come esterno sinistro, di Thomas Ouwejan dall'AZ Aklmaar, i friulani rinforzano la fascia opposta con l'inserimento del versatile esterno classe 1997. Molina è cresciuto nel Boca Juniors, pur avendoci giocato solo per 8 partite. Il ragazzo si è fatto le ossa prima al Defensa y Justicia e poi al Rosario Central, dove ha totalizzato complessivamente 65 presenze, 2 gol e 3 assist. Le divergenze con la società del Boca Juniors lo hanno portato alla scadenza del contratto e ora se lo è assicurato l'Udinese (con il Boca che riceverà un'indennità per la formazione del calciatore di circa mezzo milione di euro). L'ufficialità dell'operazione è apparsa sul sito della Lega Serie A, in attesa del comunicato della società friulana. Il giocatore si lega all'Udinese con un contratto quadriennale e opzione per un quinto.

Come cambia l'Udinese al fantacalcio

L'inserimento di Molina per ora non cambia le gerarchie di Luca Gotti, con Jens Stryger Larsen che resterà titolare sulla fascia destra. L'ingaggio dell'argentino era stato preventivo in caso di possibile cessione del danese, che alla fine dovrebbe rimanere in Friuli. Con Hidde Ter Avest, ora sono anche tre gli esterni destri a disposizione di Gotti, sebbene Larsen possa giocare anche sulla fascia sinistra.