Gianluca Lapadula è un nuovo attaccante del Benevento. La squadra campana ha chiuso l'operazione con il Genoa, proprietaria del giocatore, sulla base di 4 milioni. Lapadula, che l'anno scorso a Lecce ha segnato 11 gol in 25 presenze, ha firmato con i sanniti un contratto triennale. Pippo Inzaghi ha dunque l'attaccante che voleva per rinforzare la sua squadra in vista del secondo campionato in Serie A del Benevento.

Lapadula al Benevento, cifre e dettagli

L'ex Lecce ha firmato un contratto triennale dopo l'intesa che è stata raggiunta tra Genoa e Benevento. Le due società hanno chiuso l'accordo per una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Lapadula è pronto, dunque, ad una nuova avventura in Serie A. Nello scorso anno, con la maglia del Lecce, l'attaccante ha realizzato 11 reti in 25 partite con una fantamedia pari a 7,27

Calciomercato Benevento, tutti gli acquisti fin qui

Al momento gli approdi ufficiali fra le fila dei sanniti sono 3: Kamil Glik, Daam Foulon e Arthur Ionita.

Il primo è un centrale difensivo di grande esperienza che arriva per affiancare verosimilmente Caldirola in quella che sarà la coppia centrale titolare. Foulon invece sarà il primo sostituto di entrambi i terzini: quando Maggio a destra avrà bisogno di riposo ecco che scalerà Letizia al suo posto, in caso contrario invece il neo arrivato sostituirebbe direttamente l'ex Carpi.

Infine parliamo di Ionita, altro conoscitore esperto della categoria. Dopo gli anni al Cagliari era arrivato il momento di un'esperienza da protagonista e tra le fila del Benevento potrebbe ritrovare la continuità che gli manca ormai da un paio di stagioni. Nel centrocampo a tre di Inzaghi potrebbe diventare un perno fondamentale con Schiattarella in cabina di regia e con Viola come altra mezz'ala, occhio dunque al ballottaggio con Hetemaj.