Sta per terminare ufficialmente l'avventura di Allan con la maglia del Napoli. Il centrocampista brasiliano, uno dei punti fermi degli anni di Sarri, è atterrato a Liverpool e a breve effettuerà le visite mediche con l'Everton di Carlo Ancelotti. Il tecnico lo ha fortemente voluto dopo averlo apprezzato proprio durante la sua esperienza sulla panchina azzurra. La base dell'accordo tra le parti è per un contratto quadriennale; al Napoli dovrebbero andare circa 30 milioni di euro.

Napoli, chi arriva al posto di Allan?

Giuntoli avrebbe messo nel mirino Jordan Veretout della RomaLa volontà del centrocampista francese è quella di restare a Roma. Le incognite però non mancano, a partire dall'eventuale conferma di Paulo Fonseca sulla panchina giallorossa, passando per le manovre di mercato della dirigenza romanista. Il Napoli aspetta e valuta: i partenopei sono interessati al francese, ma non sembrano disposti a fare follie per lui. Tuttavia i rapporti tra le due società sono ottimi e in ballo c'è ancora l'operazione Under, oltre a quella per Milik: c'è dunque curiosità per quello che potrebbe accadere. Intanto i capitolini hanno aperto all'affare: 30 milioni di euro, non uno di meno per sedersi e trattare la cessione del mediano transalpino. Proposta che, se davvero dovesse arrivare, cambierebbe totalmente le carte in tavola

Calciomercato Napoi, va via anche Koulibaly?

Guardiola avrebbe individuato nel senegalese il centrale perfetto per rinforzare la difesa. Non è facile, comunque, trattare con Aurelio De Laurentiis che non ha nessuna intenzione di svendere i suoi gioielli. La richiesta iniziale della società azzurra è di circa 90 milioni di euro, ma difficilmente il patron azzurro riuscirà ad ottenere questa cifra. L'ultima offerta avrebbe soddisfatto, comunque, il club partenopeo: 73 milioni di euro compresi bonus facilmente raggiungibili. Questa trattativa potrebbe sbloccare ulteriormente il mercato in entrata del Napoli, con Giuntoli che potrebbe attuare una vera e propria rivoluzione nel reparto difensivo. Entro 48 ore o comunque al massimo questa settimana è fissato il dentro o fuori per il difensore senegalese, un ultimatum che prenderà forma attraverso il summit con l'agente e intermediario Ramadani che consegnerà l'offerta definitiva del City. A quel punto sarà fumata bianca o fumata nera.