Non solo l'imminente cessione di Allan. Il Napoli prepara un'altra maxi-operazione in uscita che potrebbe sbloccare, in seguito, il mercato in entrata. Queata settimana dovrebbe essere quella decisiva per il passaggio di Kalidou Koulibaly al Manchester City

Koulibaly al Manchester City, i dettagli

Guardiola avrebbe individuato nel senegalese il centrale perfetto per rinforzare la difesa. Non è facile, comunque, trattare con Aurelio De Laurentiis che non ha nessuna intenzione di svendere i suoi gioielli. La richiesta iniziale della società azzurra è di circa 90 milioni di euro, ma difficilmente il patron azzurro riuscirà ad ottenere questa cifra. L'ultima offerta avrebbe soddisfatto, comunque, il club partenopeo: 73 milioni di euro compresi bonus facilmente raggiungibili. Questa trattativa potrebbe sbloccare ulteriormente il mercato in entrata del Napoli, con Giuntoli che potrebbe attuare una vera e propria rivoluzione nel reparto difensivo. Entro 48 ore o comunque al massimo questa settimana è fissato il dentro o fuori per il difensore senegalese, un ultimatum che prenderà forma attraverso il summit con l'agente e intermediario Ramadani che consegnerà l'offerta definitiva del City. A quel punto sarà fumata bianca o fumata nera.

Koulibaly non saluta il Fantacalcio

Se dovesse concretizzarsi la cessione di Koulibaly al Manchester City, il calciatore resterebbe in lista nelle Euroleghe Fantacalcio restando comunque uno dei top player da acquistare in difesa. C'è da dire che l'ultima stagione non è stata per nulla esaltante, anzi è stata la peggiore da quando i fantallenatori lo possono acquistare. 25 presenze, 7 cartellini gialli e nessuna rete realizzata con una fantamedia pari a 5,62.

Koulibaly (Getty)
Koulibaly (Getty)