Immobile sì, Acerbi (per ora) no e Inzaghi nì. Questo il bilancio in parità dei rinnovi più importanti in casa Lazio. Il Presidente Claudio Lotito e il ds Igli Tare vogliono però trasformare in sì anche la risposta di Inzaghi, e per questo è partita l'operazione che, salvo sorprese, porterà al rinnovo ufficiale dell'allenatore biancoceleste.

Lazio, Inzaghi rinnova?

Per la Lazio è fondamentale blindare il proprio allenatore, a cui per esempio più volte la Juventus ha strizzato l'occhio. Il progetto della squadra capitolina si fonda sulle qualità di Inzaghi, arrivato quasi per caso dopo il no improvviso di Bielsa, e diventato ora invece uno dei migliori allenatori italiani. L'offerta della Lazio è di innalzare lo stipendio attuale di un milione di euro, passando dagli attuali 2 ai 3 proposti, a cui vanno aggiunti i bonus legati a risultati e obiettivi che raggiungerà. Il nuovo accordo scadrebbe nel 2023 con opzione di rinnovo fino al 2024. Inzaghi è propenso a dire sì, anche se prima ancora dei soldi, vorrebbe delle garanzie per gli investimenti sul mercato.

Calciomercato Lazio, Fares ad un passo

Magari per convincere Inzaghi a firmare potrebbe arrivare l'ufficializzazione dell'acquisto di Mohammed Fares dalla Spal: la differenza tra richiesta e offerta è ormai davvero sottilissima, anzi fatta di sfumature. La Lazio offre 8 milioni in parte fissa e 2 di bonus, mentre la Spal ne vorrebbe mezzo in più in parte fissa (8,5 in parte fissa e 1,5 di bonus). La Lazio è nel complesso pronta a investire questi 10 milioni per assicurarsi Fares, entusiasta della destinazione capitolina, nonostante i sondaggi fatti da Inter e Cagliari.