Fresco di vittoria della Champions League, in casa Bayern Monaco si cominciano a fare i conti col calciomercato. E in particolare con una situazione che continua a non essere sulla via della risoluzione: stiamo parlando del futuro di Ivan Perisic, di proprietà dell'Inter ma intenzionato a restare in Germania anche nella prossima stagione.

Bayern - Perisic, no dell'Inter all'offerta riscatto

Quale sarà il futuro di Ivan Perisic? Il calciatore croato è in prestito ai bavaresi dalla società nerazzurra, non è stato esercitato il diritto di riscatto a 20 milioni di euro, adesso si tratta su nuove basi più basse rispetto alla quota precedentemente fissata: l'offerta tedesca è di circa 12 milioni di euro, l'Inter ne vuole almeno 15 per registrare poi una comunque importante plusvalenza di circa 6 milioni. I due club continueranno a trattare per trovare un'intesa a metà strada e accontentare le pretese del giocatore.

Euroleghe, i numeri di Perisic

Dal punto di vista prettamente tecnico, tornare ad avere a disposizione uno come Perisic non sarebbe situazione sgradita da mister Flick. Ricordiamo che nell'ultima stagione di Euroleghe Perisic ha raccolto 20 presenze con 3 gol e 2 assist, 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 5.98 trasformata in 6.5 di fantamedia da bonus e malus.

Perisic (Getty)
Perisic (Getty)