Il calciomercato della Fiorentina sta per entrare nel vivo. I viola devono occuparsi della grana Milenkovic: il difensore potrebbe essere ceduto in questa sessione di mercato e al suo posto potrebbe tornare Nastasic.

Fiorentina, addio Milenkovic? Riecco Nastasic

Nikola Milenkovic potrebbe lasciare la Fiorentina in questa sessione estiva di calciomercato. Il difensore serbo è in scadenza di contratto tra un anno (30 giugno 2022) e il club gigliato sembrerebbe orientato a cederlo per non perderlo a parametro zero tra meno di 12 mesi. Si tratterebbe di un addio molto importante per i viola che dovrebbero intervenire sul mercato per trovare il sostituto.

La Fiorentina, per questo, sta correndo ai ripari e sembra aver bloccato Matija Nastasic, L'ex viola, ora allo Schalke 04, potrebbe tornare in Serie A ad un prezzo quasi simbolico, tra i 2 e i 3 milioni. Il club tedesco, retrocesso in seconda divisione, ha bisogno di cedere almeno un paio di calciatori per risparmiare sul monte ingaggi e ripartire con un nuovo progetto.

Nastasic sarebbe in questo modo un vero e proprio esubero che dovrebbe cercare una sistemazione e il ritorno alla Fiorentina sembra essere davvero vicino in questi giorni.

I numeri di Milenkovic al Fantacalcio

Nikola Milenkovic, classe 1997, è reduce da un campionato non entusiasmante. Un rendimento condizionato anche dall'andamento non costante e brillante della stessa Fiorentina. Nella Serie A 2020/21 Milenkovic ha disputato 34 partite, collezionando 3 gol, 7 ammonizioni e 1 espulsione. Il serbo ha riportato una media voto pari a 5.84, trasformata da bonus e malus in 5.97 come fantamedia

Fiorentina, Milenkovic ai saluti: ecco il sostituto (Getty Images)
Fiorentina, Milenkovic ai saluti: ecco il sostituto (Getty Images)