Prima di lasciar andare Pol Lirola, la Fiorentina sta cercando di chiudere per colui che dovrà ricoprire il ruolo di terzino destro titolare nella prossima stagione. Vincenzo Italiano conferisce molta importanza ai laterali bassi nel suo 4-3-3: serve un profilo di livello alto, abile nello spingere e soprattutto di buona esperienza. Tutte caratteristiche che sembrano appartenere ad Alessandro Florenzi, ultimo nome in ordine cronologico finito nel mirino della Fiorentina per la fascia destra.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Fiorentina: interesse concreto per Florenzi

Alessandro Florenzi è tornato a Roma da separato in casa e, salvo clamorosi colpi di scena, lascerà i giallorossi già in questa sessione estiva del calciomercato. Nonostante l'addio di Fonseca infatti, il terzino fresco di vittoria ad Euro 2020 con l'Italia non sembra comunque rientrare nei piani dei capitolini. Per questo motivo tutte le parti stanno lavorando per cercare di trovare una sistemazione gradita che faccia felice sia la Roma che il calciatore.

Come riportato da Il Romanista, il calciatore è tornato oggi dalle vacanze per prendere una soluzione definitiva sul proprio futuro, cercando chiaramente di riuscire ad ultimare il tutto il prima possibile. Chiusa l'esperienza in prestito al Paris Saint Germain Florenzi è tornato a Trigoria, dove si è allenato oggi, lontano dal gruppo squadra che è impegnato in tournèe in Portogallo.

Il classe '91 ha infatti declinato la proposta fatta qualche giorno fa da Josè Mourinho, che gli aveva proposto di aggregarsi al gruppo in Algarve, pronto per una nuova esperienza. Su di lui ha messo gli occhi la Fiorentina, decisa a puntare su un esterno di grande livello per ricoprire il ruolo di terzino destro. C'è però da fare i conti anche con la folta concorrenza di Atletico Madrid e Lione, altri due club molto interessati al ragazzo.

Calciomercato Fiorentina Florenzi (Getty Images)
Calciomercato Fiorentina Florenzi (Getty Images)