E' uno stop apparentemente definitivo, quello imposto dal Monaco in merito all'affare André Silva. A darne conferma dalla Francia è stato il direttore generale del Monaco Oleg Petrov, a LFP: "Cerchiamo ancora una seconda punta che possa supportare Falcao (che ha detto no al Galtasaray, n.d.r.) nel 4-4-2. Ma anche un difensore centrale, un centrocampista e una prima punta. Qualcuno, come Keita Balde, potrebbe muoversi. André Silva?  Il trasferimento non è avvenuto a causa di disaccordi finanziari tra i nostri club. Non per un infortunio. Al momento non ci sono trattative. Esploriamo altre strade".

Milan, adesso, spalle al muro, e costretto ad affidare nuovamente il trasferimento nelle mani di Mendes che lo portò a Milano due anni fa per ben 38 milioni di euro. La cessione di Silva, inevitabilmente, costringe Boban e Maldini a prendere tempo almeno nell'affare Correa, che ieri sembrava essersi ben incanalato nonostante le distanze tra domanda (50 milioni più bonus) e offerta (40 più bonus). Silva è stato peraltro convocato per la prossima amichevole contro il Manchester United a Cardiff.

Ecco i convocati di Giampaolo: a loro si aggregherà anche Rafael Leao. Duarte, invece, arriverà solo nella prossima settimana.

PORTIERI: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Reina

DIFENSORI: Calabria, Conti, Gabbia, Musacchio, Rodríguez, Romagnoli, Strinic

CENTROCAMPISTI: Biglia, Bonaventura, Brescianini, Çalhanoglu, Krunic, Mionic

ATTACCANTI: André Silva, Borini, Castillejo, Maldini, Suso, Piatek.