Kylian Mbappé sta pensando al suo futuro. La stella del Paris Saint-Germain classe 1998, dopo il rigore decisivo sbagliato con la Svizzera che è costato l'eliminazione della Francia agli ottavi di finale a Euro 2020, potrebbe lasciare i transalpini per trasferirsi al Real Madrid. Forse, però, non subito ma tra dodici mesi. Scenario pessimo per il club che ne detiene il cartellino: ecco la situazione.

Real Madrid, arriva Mbappé a costo zero?

Come confermato dalla stampa francese, Kylian Mbappé non rinnoverà il proprio contratto con il Paris Saint-Germain in scadenza a giugno 2022. La volontà della stella francese sarebbe quella di onorare il contratto che lo lega al club di Al-Khelafi fino alla fine e poi trasferirsi. Un addio a parametro zero, dunque, soltanto per favorire la cessione al Real Madrid che lo sta aspettando ormai da diverso tempo. I Blancos hanno messo l'ex Monaco nel mirino da diverso tempo e lui sembra essere finalmente pronto a trasferirsi.

Ovviamente il Psg vorrebbe evitare il suo addio, specie a parametro zero dopo averlo pagato circa 180 milioni di euro. Motivo per cui non è da escludere la possibilità di vederlo partire già questa estate, proprio per monetizzare il più possibile dalla sua eventuale cessione. Anche se gli spagnoli fiutano il colpaccio: trovare l'accordo solo sull'ingaggio e non sborsare nulla per 'scipparlo' al Psg. Una mossa che avrebbe importanti ripercussioni anche in ottica Euroleghe.

Sergio Ramos va al Psg

Tutto questo il Real Madrid lo fa anche come risposta per il passaggio imminente di Sergio Ramos al Psg. L'incontro tra il club e il fratello-agente dello spagnolo ha avuto esito positivo e il difensore sta per firmare il nuovo contratto, appena dopo aver effettuato le visite mediche: 15 milioni di euro netti a stagione per due anni, ai quali andranno aggiunti 20 milioni di euro al momento della firma per un totale di 50 milioni di euro. Il Real Madrid perde una sua colonna, ma è pronto a vendicarsi con l'operazione Mbappé...

Mbappé (Getty)
Mbappé (Getty)