Gigio Donnarumma alla Juventus è stato, e potrebbe continuare ad esserlo, un tormentone. La scorsa estate i bianconeri decisero di mettere fine all'impasse scegliendo di investire su Perin, all'epoca dei fatti in uscita dal Genoa ma che come secondo portiere di Szczesny, nel corso della stagione, non ha poi trovato quello spazio che proprio il polacco aveva goduto negli anni precedenti accanto alla presenza ingombrante di Buffon.

Una serie di tasselli che, peraltro, potrebbe essere resa ancor più instabile dal possibile ritorno proprio di Gigi Buffon, che dopo un anno accetterebbe serenamente il ruolo di leader dello spogliatoio e di seconda scelta di campo, ma che andrebbe a comporre un reparto in cui si inizierebbe a star per forza di cose stretti. 

Da qui, l'idea lanciata da La Repubblica: pare sotto la sapiente direzione d'orchestra di Mino Raiola, la Juventus non avrebbe abbandonato il sogno Gigio Donnarumma, dopo un anno ancor di più in uscita, se possibile, dal Milan. I bilanci ormai comandano, e le possibilità su Donnarumma sono ghiottissime quando il tema diventa quello delle plusvalenze. Anche perchè, al Milan, potrebbe finire proprio Perin, che magari non vivrà degli stessi riflettori di Gigio, ma resta inevitabilmente un pezzo pregiato nel mercato non sempre facile dei portieri. E Szczesny? Magari al posto di Buffon, al Psg, che su Areola non sembrerebbe convinto ancora al 100%.