La presentazione delle nuove maglie è stata l'occasione in casa Bologna per fare il punto sul calciomercato. Ecco le parole di Fenucci, amministratore delegato del club felsineo: "Bani è già arrivato, vedremo se nei prossimi giorni alcune trattative in piedi si possano concretizzare.Schouten? E’ quello più vicino di tutti, forse già giovedì potrebbe essere con noi". 

PULGAR - "Si cercherà di definire una nuova clausola, anche se sarà molto difficile. Speriamo che Pulgar a questo punto scelga di rimanere con noi".

TOMIYASU - “E’ arrivato a Bologna per conoscere la città, le strutture, e ora è tornato in Giappone per riflettere sulla nostra proposta, l’accordo con il club c’è già”.

SANTANDER - “Santander in Cina? Non c’è nulla di concreto, il ragazzo sta bene a Bologna e al momento non c’è nessuna trattativa in corso”.

DE ROSSI - “Ho grande affetto per lui, io gli ho consigliato di non vestire nessun’altra maglia in Italia. Quindi certamente non verrà al Bologna”.

KOUAME' E NESTOROVSKI - "Kouamè piace a molti club, noi in quel ruolo siamo già a posto quindi non parteciperemo a nessuna asta. Nestorovski? Se arriva, anche se difficile, lo farà per il Montreal, non per il Bologna, Aleesami non ci interessa".

SKOV OLSEN - "Interessa a molte società in Europa, la concorrenza è altissima. Puntiamo sul fatto che potremo diventare una squadra in grado di valorizzare i giovani, il ragazzo è un talento ma ci sono tantissimi club su di lui. Non sarà facile, ma abbiamo le nostre armi per convincerlo e faremo di tutto per portarlo qui".

GLI OBIETTIVI - "Non li fissiamo, speriamo ovviamente di fare meglio della scorsa stagione. Abbiamo mantenuto gli stessi prezzi riguardo agli abbonamenti per favorire l’accesso dei tifosi allo stadio. Coppa Italia? E’ l’unica competizione che oggi sulla carta puoi sperare di vincere. Non è ovviamente facile perché devi battere grandi squadre, ma la mentalità del club e dell’allenatore è quella sicuramente di non snobbare nessun impegno".