Ora è ufficiale, Vincenzo Italiano rinnova con lo Spezia. La notizia era nell'aria, ora è arrivata l'ufficialità grazie a un tweet della società ligure: il tecnico ha firmato il rinnovo del contratto. Lo Spezia ha pubblicato un tweet eloquente sul proprio profilo ufficiale: "Lo spettacolo continua" è la frase prescelta, che accompagna un video nel quale si intravede la sagoma di Italiano. In seguito è arrivato il comunicato dello Spezia, che ha sancito il prolungamento del contratto fino al 2023:  Il matrimonio tra il tecnico e i liguri, dopo la promozione dalla B e la salvezza centrata quest'anno, continuerà, nonostante le numerose voci di mercato sul futuro di Vincenzo Italiano.

Ufficiale, Italiano rinnova con lo Spezia: il comunicato

Vincenzo Italiano rinnova con lo Spezia, ora è ufficiale. Il tecnico non andrà via: accostato a diverse squadre, tra le quali il Sassuolo, l'allenatore non si muoverà dalla Liguria: lo Spezia ha reso noto l'accordo con un comunicato e ha già cominciato ad allestire la squadra che cercherà di raggiungere la seconda salvezza consecutiva in Serie A, dopo aver chiuso l'attuale campionato a quota 39 punti, al 15º posto in classifica. Italiano guiderà lo Spezia anche nella prossima stagione e spera di avere una squadra competitiva, nella quale figurino ancora i fedelissimi che gli hanno permesso prima di conquistare la massima serie, poi di mantenerla con un ottimo campionato.

Questo il comunicato dello Spezia:

"Lo Spezia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Vincenzo Italiano per il prolungamento del contratto che lo legherà al Club di via Melara fino al 30 giugno 2023, con opzione anche per la stagione successiva.

Artefice di una storica promozione in Serie A nella stagione 2019-2020 e dell'incredibile cammino culminato con la salvezza al primo anno in massima serie, il tecnico siciliano sarà dunque ancora al centro del progetto Spezia Calcio della famiglia Platek, determinata a far volare sempre più in alto le Aquile".

Ufficiale, Italiano rinnova con lo Spezia (Getty Images)
Ufficiale, Italiano rinnova con lo Spezia (Getty Images)

Spezia, non solo Italiano: rimane anche Leo Sena

Non solo Italiano: allo Spezia rimane anche Leo Sena. La società ha ufficializzato con un comunicato la permanenza del centrocampista brasiliano, per il quale è stato esercitato il diritto di riscatto; di seguito la nota apparsa sul sito ufficiale del club:

"Spezia Calcio comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Leonardo de Souza Sena, dalla società brasiliana Clube Atlético Mineiro.

Il calciatore brasiliano, tra i protagonisti della prima storica salvezza in Serie A delle Aquile, resterà con il Club di via Melara fino al 30 giugno 2024".