Quale sarà il futuro di Fabian Ruiz? Da mesi ormai si parla di un possibile addio in estate per il centrocampista del Napoli, che piace tanto all'Atletico Madrid ma sul quale nelle ultime ore si sarebbe inserito con prepotenza anche il Psg. Lo spagnolo, in un'intervista concessa alla "GdS", ha parlato del suo futuro e anche dell'accesso fallito alla prossima Champions League.

Sulla mancata qualificazione Champions

"A una partita, l’ultima. Questo è il calcio. Dopo la sconfitta con la Juve abbiamo fatto 20 punti su 24. Eravamo li, avevamo fatto cose importanti e complicate, col Verona non siamo riusciti a vincere e l’obiettivo è sfumato nonostante i grandi sforzi. La cosa mi ha intristito, e per questo ho voglia di rifarmi con la nazionale. A volte il calcio è ingiusto, ma è inutile rimuginare su ciò che è successo, bisogna guardare avanti".

Sul futuro

"A Napoli sto bene, sono contento. È una città che mi ha accolto benissimo, un posto dove la gente vive il calcio esattamente come nella mia Siviglia, con passione, trasporto e senza pause, sempre al massimo come piace a me. Ho ancora due anni di contratto e sono felice. Non c’è molto altro da dire, a parte il fatto che ora voglio pensare solo alla nazionale, la cosa più importante di questa mia estate".

Ruiz (Getty)
Ruiz (Getty)