Eduardo Camavinga, centrocampista classe 2002 di proprietà del Rennes, ha letteralmente stregato tutti in questa stagione. Nonostante la sua giovanissima età, che alza naturalmente il suo valore, il ragazzo ha dimostrato di poter giocare a livelli altissimi.

Calciomercato Milan, Camavinga si allontana

Ha disputato una stagione spettacolare, terminata ufficialmente in Francia, tanto da essere inserito nella top 11 dei calciatori della Ligue 1 2019/2020 da France Football.

Il Real Madrid su tutti ha messo gli occhi sul ragazzo, ma anche il Milan aveva palesato il proprio interesse in maniera concreta. I rossoneri sono infatti alla ricerca di un centrocampista, per fronteggiare anche i probabili addii di Bonaventura, Kessie, Biglia e Paqueta,

Rennes, le parole del presidente

La situazione però si è complicata in maniera importante. Infatti in seguito alla decisione di terminare il campionato in Francia e di assegnare titolo e qualificazioni alle coppe con la classifica attuale, il Rennes ha chiuso al terzo posto e dunque in Champions League. 

Per questo motivo il presidente dei francesi ha cambiato piano su mercato, parlando chiaramente: "Adesso la priorità sarà mantenere il nostro team, che ha dimostrato tutto il suo talento in questa fantastica stagione. Dovremo essere intelligenti per migliorare la squadra e fare il meglio possibile per superare questo turno preliminare".

Gazidis (Getty Images)