Napoli, Di Lorenzo piace anche al Manchester United. Come riportato dal Corriere dello Sport, il club inglese si sarebbe informato sulla situazione del terzino azzurro arrivato un anno fa dall'Empoli. 

Il club di Manchester avrebbe avuto diversi contatti con il calciatore attraverso il suo entourage. Informalmente, o giù di lì, anche perché la situazione mondiale ha rallentato anche il calciomercato. 

In questo momento però il ds Giuntoli non può permettersi di perdere il difensore. Il motivo? La trattativa per il rinnovo del contratto di Hysaj (il cui agente è lo stesso di Di Lorenzo) sembra destinata a tramontare definitivamente. 

Lo spazio per l'albanese a Napoli in questo momento è davvero poco, inoltre come confermato dallo stesso procuratore Giuffredi, non conviene avere due calciatori dello stesso ruolo in un club (3 se si considera anche Mario Rui a sinistra, assistito dallo stesso Mario Giuffredi).

Calciomercato Napoli: Hysaj via, Di Lorenzo resta

Quest'anno il titolare è stato praticamente sempre Di Lorenzo con 35 presenze su 36 partite tra il campionato (26 su 26); la Champions (7); e la Coppa Italia (3). E tutte dall’inizio alla fine, anche se il terzino ha giocato anche in altri ruoli lasciando spazio ad Hysaj. Gli azzurri sono tranquilli. Di Lorenzo ha un contratto fino al 2024 ed è un pilastro del futuro. Scadrà nel 2021, invece, il rapporto con Hysaj, rilanciato da Gattuso.