Alessandro Bastoni partiva abbastanza indietro nelle gerarchie di Antonio Conte, probabilmente superato anche da Andrea Ranocchia all'inizio. Con l'avanzare delle settimane il centrale difensivo ex Parma ha letteralmente conquistato il neo allenatore dell'Inter e ha finito addirittura col superare Godin, diventato il titolare fisso della linea difensiva a 3 nerazzurra.

Calciomercato Inter, pronto il rinnovo per Bastoni

Il classe 1999, con una stagione del genere, non ha fatto altro che attirare l'attenzione di top club europei, come anche il Manchester City. La voglia però è quella di rinnovargli il contratto andandolo a blindare senza correre rischi.

Il suo legame contrattuale verrà dunque ritoccato: dai 300 mila euro a 1 milione di euro, ingaggio più che triplicato, quindi, per uno dei migliori giovani difensori del calcio italiano, innamorato perso della maglia nerazzurra. E a dimostrarlo ci ha pensato stesso lui con alcune dichiarazioni rilasciate attraverso il proprio profilo Instagram.

Inter, le parole di Bastoni

“L’ho sempre detto, per me è un sogno indossare questa maglia! Compagni con cui ho legato di più? Ho legato con tutti i miei compagni, il mio attuale compagno di stanza è Skriniar. L’Inter è casa mia. Il coro preferito della Curva Nord? Te l’ho promesso da bambino”.

Bastoni (Getty Images)