Atalanta, deciso il riscatto di Romero. Il centrale ex Genoa, arrivato in estate dalla Juventus proprietaria del suo cartellino, è a Bergamo solo in prestito. Per questo motivo i dirigenti nerazzurri dovranno riscattare il calciatore dai bianconeri.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Atalanta: la Dea vuole riscattare Romero

Cristian Romero rimarrà a Bergamo. Il centrale classe 1998 dell'Atalanta è sempre più un leader tecnico della squadra e in difesa, con lui vicino, anche le prestazioni dei compagni di squadra stanno migliorando.

Con 27 presenze stagionali di cui 22 in campo per tutta la partita, Romero è nella top 10 dei calciatori che hanno giocato più minuti in stagione (2.433 in tutte le competizioni) ed è già salito a quota 3 gol realizzati.

Dal punto di vista tecnico e tattico la velocità del numero 17 argentino sta diventando decisiva. Tuttavia il cartellino del calciatore è ancora di proprietà della Juventus e dovrà essere riscattato.

Ultime Atalanta: quanto costa Romero?

Alla luce della giovane età, il colpo Christian Romero sembra essere un vero e proprio capolavoro dei Percassi.

Il centrale, infatti, ad oggi è stato pagato appena due milioni di euro. La Dea ha ottenuto il calciatore a settembre in prestito biennale (scadenza 30 giugno 2022) per, appunto, due milioni di euro. Se l'Atalanta chiuderà questa stagione con una qualificazione alla prossima Champions League scatterà un ulteriore bonus da due milioni di euro che farebbe salire l'investimento a 4. In due stagioni. La società orobica detiene però un diritto di riscatto per l'acquisto a titolo definitivo. Per comprare subito Christian Romero la Dea dovrà investire 16 milioni di euro. Pagabili in tre esercizi. 

Mercato Atalanta: su Romero anche il Real Madrid

Visto il rendimento, Romero dovrebbe essere riscattato dalla società nerazzurra in estate. Dunque l'Atalanta per avere il centrale avrà speso complessivamente 20 milioni di euro. Inoltre nell'accordo tra le parti non sarebbe stata inserita nessuna "recompra" a favore della Juventus: il difensore argentino, quindi, è sotto il pieno controllo dell'Atalanta.

Un vero affare per la Dea visto che su Romero ci sarebbero diverse big. Tra queste lo stesso Real Madrid, rimasto impressionato dalla prova dell'argentino in Champions League.

Romero (Getty)
Romero (Getty)