Anche in questa stagione, come due anni fa, Luis Alberto sta incantando tutti, stavolta addirittura con maggiore continuità. Lo spagnolo è letteralmente l'arma in più della compagine di Simone Inzaghi, che lo ha rivitalizzato dopo un'annata non entusiasmante (la scorsa) nella posizione di interno a centrocampo.

Lazio e Fantacalcio, Luis Alberto è un top

Tanta qualità e voglia di incidere, che si è manifestata partita dopo partita sotto forma di 4 gol e ben 11 assist. Nella Lazio come al Fantacalcio è un vero e proprio top, con la sua media voto di 6,62 e la sua fantamedia di 7,5. Numeri stratosferici che naturalmente sono frutto delle sue grandi prestazioni.

Tutto ciò ha convinto Claudio Lotito, presidente della compagine biancoceleste, nel fare il grande passo: il rinnovo. Nonostante sia Everton che Juventus abbiano messo gli occhi su di lui, la voglia di continuare all'ombra dell'Olimpico è condivisa da entrambe le parti in causa.

Calciomercato Lazio, rinnovo per Luis Alberto: i dettagli

Da tempo si discute il prolungamento di contratto, quello attuale (firmato giusto due anni fa, a febbraio del 2018) scade nel 2022 e dal punto di vista economico non è così soddisfacente alla luce della strepitosa stagione vissuta dall'ex Liverpool fin qui.

Il prossimo arriverà al 2024 e prevede uno stipendio quasi raddoppiato: 3 milioni più bonus che potrebbero portare la cifra oltre i 3 e milioni e mezzo, come Immobile e Milinkovic-Savic, i biancocelesti meglio retribuiti.

Luis Alberto contro Allan (Getty Images)