Fra i tanti temi affrontati da Alessio Dionisi nell'intervista rilasciata stamane ad AM, l'allenatore del Sassuolo ha affrontato alcuni aspetti che riguardano da vicino anche il Fantacalcio: fra calciomercato e giudizi sui singoli, vediamo di seguito i passaggi più interessanti.

Dionisi sul rendimento di Raspadori

“Lo paragonerei a una macchina tedesca o svedese, quelle super affidabili, di alta qualità e full optional. Giacomo, seppur giovanissimo, è un trascinatore. Ha una mentalità fuori dal comune: spero si sparli tanto di lui nei prossimi mesi, vorrebbe dire che sta continuando a fare bene. Nel suo caso non mi spaventa il caso mediatico, Raspadori è bravissimo a gestirsi dentro e fuori dal campo”.

Dionisi sul futuro di Berardi e Scamacca

“Non sono preoccupato per i tormentoni di mercato, mi auguro di godermeli almeno fino a giugno. Berardi è il nostro top player. Scamacca ha qualità notevoli, ma deve imparare a convivere con i momenti positivi e negativi. Se Gianluca in futuro non diventerà il centravanti dell’Italia, mi arrabbierò con lui”.

Dionisi sull'avversario più forte: Dzeko

“Dzeko è l’avversario che mi ha impressionato maggiormente. Fa sembrare tutto facile. È un 9 e un 10 allo stesso tempo”.

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo (Getty Images)
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo (Getty Images)