Non è più rientrato il caso Gomez in quel di Bergamo, il futuro del Papu sembra ormai irrimediabilmente lontano dall'Atalanta, resta da capire quale sarà la sua prossima destinazione. Il calciatore argentino non vorrebbe lasciare la città, ma una scelta del genere penalizza la profondità delle alternative: l'Inter non riesce a trovare la chiave giusta per affondare il colpo, anche perché l'Atalanta non scende sotto quota 10 milioni di euro.

Gomez non vuole lasciare la città di Bergamo

Da ambienti vicini al calciatore sembra che lui non voglia allontanarsi dalla città per motivi di famiglia, e ciò limiterebbe parecchio le opportunità dal punto di vista calcistico: l'unica pista percorribile in questo senso sembrerebbe essere quella che porta all'Inter, ma Marotta e il suo staff difficilmente saranno pronti a versare nelle casse atalantine i 10 milioni di euro richiesti per il cartellino dell'ex Catania.

Gomez (getty)
Gomez (getty)

Gomez, ipotesi Monza per il Papu?

La sensazione è che Gomez sarà dunque costretto a cercare un'altra alternativa: o accetterà di restare ai box fino a fine stagione, o via all'estero. A meno che non si presenti l'occasione a sorpresa: il Monza potrebbe fare al caso suo. L'ambizioso club brianzolo affiancherebbe il Papu a Boateng e Balotelli, un tridente decisamente di lusso per la Serie B, ma gli ostacoli non sono così banali: l'importanza economica di un'operazione del genere non è banale per una società comunque di serie cadetta, e soprattutto non è detto che il calciatore sia ben disposto a scendere al piano di sotto.

Addio Gomez al Fantacalcio, guai per i fantallenatori

In ogni caso non arriveranno tempi rosei per i fantallenatori che ad inizio anno avevano puntato su Alejandro Gomez: rinunciare ad un rendimento da 4 gol e 2 assist in 10 presenze non sarà facile (6.55 media voto, 7.95 fantamedia), in generale ad un curriculum da 50 gol in 209 partite dal 2014 ad oggi con la maglia dell'Atalanta, più i 106 gettoni con 16 reti dal 2010 al 2013 a Catania. Rimpianti di non poco conto per il Fantacalcio.