La Lazio è a caccia di un attaccante. Il rendimento di Muriqi anche in questa stagione, seppur limitato allo scarso minutaggio finora collezionato, non si è rivelato all'altezza e così ora il club biancoceleste è pronto a correre ai ripari, prendendo un nuovo vice Immobile a gennaio e provando a cedere il kosovaro, magari proprio al Fenerbahce che ha chiesto informazioni nelle scorse settimane dopo averci provato già in estate. Un nome su tutti c'è: ecco di chi si tratta.

Lazio, idea Botheim del Bodo/Glimt

Come riferito dall'edizione odierna del "Corriere dello Sport", il radar capitolino per rinforzare l'attacco si è fermato: alla Lazio piace Erik Botheim del Bodo/Glimt. Il centravanti norvegese classe 2000 si è messo in mostra soprattutto con i tre gol rifilati alla Roma di Mourinho in Conference League, ma il suo score realizzativo generale impressiona: può infatti vantare già di ben 21 gol in 43 partite, bottino davvero niente male per un 21enne. Il suo contratto è in scadenza a dicembre del 2022, ecco perché la sessione invernale di mercato che sta per arrivare può essere la prima vera chance per il Bodo di monetizzare dalla sua cessione.

Il giocatore ha messo la Lazio in cima alle proprie preferenze, ancora non si è parlato di cifre ma lo si farà nel dettaglio qualora dovesse essere piazzato proprio Muriqi altrove. A quel punto il club di Lotito affonderebbe il colpo e regalerebbe a Sarri un tassello molto interessante, che possa dare una mano importante da subito e anche in prospettiva.

Botheim (Getty)
Botheim (Getty)