Continua il lavoro del Genoa per quanto riguarda il ruolo di prima punta. Dopo aver preso Gianluca Scamacca, è praticamente fatta anche per Shomurodov. Ad annunciarlo ci ha pensato il presidente del Rostov, queste le sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Genoa, ecco Shomurodov

Il Genoa ha praticamente chiuso per Shomurodov. Il suo club, il Rostov, ha annunciato la cessione in Italia attraverso le parole del presidente: Siamo grati a Eldor per la sua dedizione, gli obiettivi e il contributo che ha dato al successo della squadra. Dopo una lunga trattativa, abbiamo accettato l’offerta del Genoa. Sono sicuro che Eldor farà un grande viaggio nel mondo del calcio europeo”

Calciomercato Genoa, chi è Shomurodov?

Shomurodov è una prima punta di nazionalità uzbeka, con all'attivo 20 gol in 43 partite in nazionale. Parliamo della classica prima punta, alta 190 centimetri e molto forte fisicamente. Milita in Russia dal 2017, tra le fila del Rostov Rostov: l’anno scorsola collezionato 11 gol in 28 partite di campionato. La prima vera grande stagione da bomber visti i numeri accumulati nella sua esperienza (18 gol e 12 assist in 91 partite con il club russo). Essendo ovviamente molto alto è ferrato sui colpi di testa, senza dubbio la sua specialità.

Un acquisto importante per il Genoa che lo prende per 8 milioni di euro e lo affianca a Destro e Scamacca, con loro si giocherà il posto da prima punta per affiancare uno tra Pandev e Pjaca.

Maran (Getty Images)
Maran (Getty Images)