Junior Messias ha lasciato ufficialmente il Crotone per approdare al Milan. Un trasferimento importante per il nuovo attaccante rossonero che aveva ricevuto altre proposte dalla Serie A. Queste le rivelazioni di Giuseppe Ursino, ds del Crotone, che è intervenuto ai microfoni di TMW Radio:

Messias al Milan: parla il ds del Crotone

Ecco le parole di Giuseppe Ursino, ds del Crotone, sul passaggio di Messias al Milan:

“Quando il Milan ha voluto Messias, ad ogni costo, ci siamo messi d’accordo e abbiamo fatto un’ottima cosa, soprattutto per il ragazzo che lo meritava.

 Chi altro poteva prenderlo? Il Torino, sicuramente. Non abbiamo trovato l’accordo e si sono un po’ allontanati, poi è arrivata la Fiorentina più altre squadre. Col Milan siamo andati in fondo. Il giocatore è contento di dov’è andato, in un ambiente molto passionale e con un allenatore che gli piace. Non dico che potrà fare come a Crotone, ma può fare bene.”

Messias al Milan, i dettagli dell'affare

Messias vestirà la maglia del Milan. Il Crotone aveva fatto intendere a più riprese che il giocatore avrebbe lasciato la Calabria, impensabile trattenere in Serie B un elemento con le sue qualità che tanto bene aveva fatto anche l'anno scorso, chiuso con la retrocessione in cadetteria. Si tratta di un prestito oneroso da 2.6 milioni di euro e diritto di riscatto a 5.4 + 1 di bonus. A breve andranno in scena le visite mediche, l'ufficialità del colpo che andrà a rinforzare la trequarti rossonera arriva dal sito della Lega Serie A. Di seguito il comunicato sul sito del Milan.

Milan, Ursino: "Ecco i club che erano interessati a Messias" (Getty Images)
Milan, Ursino: "Ecco i club che erano interessati a Messias" (Getty Images)