E' arrivata la doppia ufficialità di Barcellona e Siviglia, attesa nella giornata di oggi: Ivan Rakitic torna in Andalusia dopo sei anni e 199 presenze in blaugrana. L'operazione relativa al centrocampista croato si è conclusa per 1.5 milioni di euro più 9 in bonus. Questi i tweet dei due club.

Calciomercato Inter, addio al sogno Rakitic: la situazione

Sembrava potesse essere un'opzione concreta per l'Inter di Antonio Conte, che alla fine molto probabilmente si fionderà invece su Arturo Vidal. Ivan Rakitic invece torna al Siviglia.

Dopo aver svolto le visite mediche è stato annunciato ufficialmente il suo approdo nel club andaluso, sei anni dopo averlo lasciato per sbarcare al Barcellona e vincere la Champions League appena un anno dopo dal suo arrivo. Con il Siviglia il classe 1988 ha giocato tra il 2011 e il 2014, vincendo l'Europa League del 2014: dopo tredici trofei al Barcellona, la scelta di cuore di tornare in biancorosso, così da giocare la Champions League e provare a tornare al top nel suo ruolo.

Euroleghe - Rakitic torna al Siviglia

Rakitic sostituirà di fatto Banega, che terminerà la sua carriera in Arabia Saudita. Il croato è il terzo acquisto ufficiale dopo Suso, riscattato dal Milan, e Oscar Rodriguez, arrivato dal Real Madrid per essere il nuovo trequartista di Lopetegui.

Rakitic ha firmato un triennale e per lui si apre la possibilità di giocare prestissimo la Supercoppa Europea contro il Bayern Monaco, in virtù dell'ennesima Europa League vinta dal team spagnolo. Continua così la rivoluzione del Barcellona che, in attesa del destino di Messi e dopo aver ceduto Arthur, si prepara a salutare anche il croato e Arturo Vidal, senza dimenticare gli addii di Setien e Abidal e l'arrivo di Ronald Koeman sulla panchina blaugrana.

Rakitic (Getty)
Rakitic (Getty)