Prove di rientro in Italia per Stephan El Shaarawy. È noto che l'attaccante vorrebbe tornare in Serie A, anche per provare a giocarsi le sue chance in vista dell'Europeo che si disputerà l'anno prossimo; al momento però tutte le trattative si sono arenate. È di oggi la notizia, tuttavia, secondo cui la dirigenza del Bologna avrebbe intavolato un dialogo con l'entourage di El Shaarawy per provare a riportare il giocatore in Italia. Una trattativa non semplice, visto quanto l'attaccante guadagna in Cina; allo stesso tempo la volontà dell'ex Roma potrebbe agevolare la riuscita dell'operazione.

El Shaarawy al Bologna, affare possibile?

Il ritorno di Stephan El Shaarawy in Italia potrebbe concretizzarsi grazie al Bologna. I felsinei pensano all'ex attaccante della Roma, che era stato vicino a un clamoroso bis con la maglia giallorossa; commentando l'accaduto, El Shaarawy aveva parlato anche di un'altra società interessata a lui. Le pretendenti dunque non mancano, il Bologna ci sta provando: Mihajlovic vorrebbe inserire l'ex Roma nel suo tridente, un'alternativa in più sugli esterni, che darebbe profondità ed esperienza al reparto offensivo rossoblù.

Stephan El Shaarawy torna in Italia? (Getty Images)
Stephan El Shaarawy torna in Italia? (Getty Images)

El Shaarawy, ritorno al Fantacalcio? Ecco cosa può dare

Se Stephan El Shaarawy tornasse in Italia potrebbe rappresentare una valida opzione anche per il Fantacalcio. L'attaccante non è da considerarsi un top, ma potrebbe regalare soddisfazioni, più che sotto l'aspetto realizzativo sotto il profilo degli assist: agendo da esterno nel tridente di Mihajlovic, El Shaarawy potrebbe rivelarsi utile come uomo dell'ultimo passaggio. I fantallenatori potrebbero farci un pensierino come terzo attaccante o come prima alternativa ai titolari.