Giorni fa il Responsabile dell'Area Tecnica dell'Udinese Pierpaolo Marino ha tolto dal mercato Juan Musso e Kevin Lasagna, ma le attenzioni sull'attaccante continuano a imperversare. Attualmente in Nazionale, Lasagna piace molto per alcune caratteristiche che lo rendono unico nel panorama italiano, come la potenza e la grande rapidità in spazio aperto.

Napoli, Lasagna in prestito? Niente da fare

Lasagna è dai tempi del Carpi un pallino dell'attuale ds del Napoli Cristiano Giuntoli, che ha provato a intavolare una trattativa con la società friulana. Un'operazione che avrebbe previsto uno scambio di prestiti tra Lasagna e Petagna: secco il no dell'Udinese per due motivi principali. Innanzitutto lo stipendio dell'ex SPAL sarebbe superiore al tetto imposto dall'Udinese, e in secondo luogo i Pozzo sarebbero disposti a privarsi di Lasagna soltanto a titolo definitivo, e preferibilmente con offerta solo cash.

L'Atalanta spera ancora in Lasagna

Con il Napoli fuori dai giochi, è stata l'Atalanta a sferrare un'offensiva importante con un'offerta di 20 milioni recapitata sulla scrivania della dirigenza bianconera, che per ora ha rifiutato. I bianconeri ne chiederebbero 30, di cui 25 di parte fissa e i restanti 5 tramite bonus di vario tipo. Percassi riflette prima dell'eventuale rilancio per arrivare a un attaccante che possa dare soluzioni alternative a Gasperini per la lotta dei bergamaschi sui tre fronti. In caso di partenza di Lasagna, l'Udinese ha messo nel mirino Andrea Favilli.

Kevin Lasagna, Napoli o Atalanta? (Getty Images)
Kevin Lasagna, Napoli o Atalanta? (Getty Images)