Timothy Castagne lascia l'Atalanta. Come confermato da "Sky Sport" in questi minuti, è ormai in via di definizione il trasferimento dell'esterno belga al Leicester City. Le Foxes hanno concluso proprio nella giornata di oggi l'acquisto del numero 21 degli orobici che si trasferirà in Premier League per 22 milioni di sterline, vale a dire circa 25 milioni di euro. L'ennesima mega plusvalenza dell'Atalanta arrivata grazie ad un grande lavoro di valorizzazione. Un colpo sicuramente importante per le Foxes, ma come detto un incasso super per l'Atalanta di Percassi.

Atalanta, chi sostituirà Castagne?

Proprio per questo motivo nelle ultime settimane l'Atalanta aveva monitorato da vicino la situazione inerente a Davide Faraoni. L'esterno dell'Hellas Verona, abituato a giocare come esterno destro in un centrocampo a 5, rappresenterebbe il profilo perfetto per sostituire il belga. Occhio però anche ad Alessandro Florenzi, che resta un calciatore sempre seguito con estrema attenzione.

Castagne al Fantacalcio: numeri non esaltanti

Non una grande stagione, quella di Castagne, nonostante la cavalcata che ha portato l'Atalanta a qualificarsi in Champions League per la prossima stagione. Le sue cifre sono deludenti: media fantavoto di 6.18, con 1 gol e 1 assist all'attivo. Decisamente poco, considerato quanto Gasperini punti sugli esterni. Per il Fantacalcio Castagne si è rivelato un difensore affidabile, ma non ha avuto un exploit come Robin Gosens, suo compagno di squadra nell'Atalanta, che si è rivelato un'autentica macchina da bonus.

Il giocatore però non abbandona del tutto il Fantacalcio, visto che resta a disposizione nelle Euroleghe che comprendono, appunto, anche il Leicester.

Castagne (Getty)
Castagne (Getty)