Nessun muro contro muro, ma idee chiare sul proprio futuro: Joaquin Correa è tornato dopo il successo in Copa America con l'Albiceleste per aggregarsi alla Lazio, ma il passaggio in biancoceleste è destinato ad essere transitorio: per il Tucu ci sarà una nuova manifestazione della volontà di cambiare casacca, ora toccherà a Sarri il compito disperato di convincerlo a sposare il suo progetto, nonostante le lusinghe del mercato e le prime mosse della Lazio per un nuovo capitolo dopo l'argentino.

Correa, gli occhi della Premier

Diverse società di Premier sull'argentino, ma nessuna trattativa è entrata nel vivo: Tottenham, Arsenal, e Everton, anche il Psg è interessato al Tucu, ma nessuna offerta formale sarebbe arrivata al club di Lotito. Inevitabile allora per Correa aggregarsi alla squadra nel ritiro tedesco di Marienfeld, salvo clamorosi sviluppi last minute: parlerà nuovamente con Sarri dopo il primo faccia a faccia già avvenuto ma la volontà del giocatore è al momento chiara.

Correa, quale futuro? Le mosse della Lazio

Anche l'Inter in fila per Correa, ma la concorrenza è tanta, e c'è da capire anche come si comporterà la Lazio: difficile trattenere il giocatore contro la sua volontà, ma se dal punto di vista delle offerte nulla si sbloccherà, l'argentino inizierà la preparazione con i biancocelesti. Nel frattempo la Lazio si è tutelata iniziando a pensare al dopo-Correa, e in cima alla lista c'è Josip Brekalo, classe 1998 in uscita dal Wolfsburg: valutazione attorno ai 20 milioni di euro, i biancocelesti pensano a un arrivo con la formula del prestito con obbligo di riscatto.