Il futuro di Miralem Pjanic quasi sicuramente non sarà al Barcellona. Il centrocampista bosniaco sembra pronto per fare ritorno in Serie A, con diverse squadre attualmente interessate e sulle sue tracce.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus: le ultime su Pjanic

Non è ormai una novità che per il Barcellona l'ex Roma rappresenti soprattutto un peso, un problema da risolvere nel minor tempo possibile. Ormai ai margini del progetto, Pjanic spera di poter lasciare la Catalogna il prima possibile, pronto per un ritorno in Serie A. I Blaugrana sembrerebbero disposti addirittura a lasciar andare via Pjanic a costo zero, a patto che ovviamente il ragazzo non chiede una buon'uscita.

Così facendo la dirigenza catalana si libererebbe di un ingaggio di circa 6.5 milioni di euro a stagione netti, quasi 13 lordi. Una cifra sicuramente importante: la Juventus monitora la situazione, consapevole che il ragazzo si abbasserebbe lo stipendio pur di tornare in bianconero, ma soprattutto in Serie A, dove al momento ci sono anche altri club interessati: su tutti l'Inter.

Calciomercato Inter: occhi su Pjanic

In attesa di una possibile accelerata da parte della Juventus, si è mossa anche l'Inter in maniera concreta per Miralem Pjanic. Beppe Marotta ha infatti abbiamo i primi contatti per il centrocampista bosniaco. La dirigenza nerazzurra ha gli occhi puntati sul ragazzo.

Anche in questo caso si tratterebbe di un acquisto a zero, con la possibilità concreta di mettere subito sul piatto una cifra soddisfacente per l'ingaggio del calciatore. Naturalmente, Pjanic arriverebbe solo qualora andasse via Marcelo Brozovic, nel mirino di diversi top club europei. In attesa di capire il futuro del croato, l'Inter ha posto la propria attenzione sull'ex Roma senza chiaramente affondare il colpo. Staremo a vedere se ci saranno sviluppi degni di nota nelle prossime ore.

Immagine articolo