SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il campionato è praticamente finito e la Lazio si sta già concentrando sul calciomercato ed in particolare su David Silva. Lo spagnolo lascerà il Manchester City in questa estate a parametro zero, ma ad oggi non ha ancora scelto la sua prossima destinazione.

Tra la suggestione America e la possibilità di chiudere la carriera in patria con il Valencia, si è infilata anche la Lazio, decisa a fare sul serio per lo spagnolo.

David Silva Lazio, si può fare

La Lazio può veramente prendere David Silva. La situazione non è così difficile come sembra, ma di certo neanche semplice. La cosa certa è che i biancocelesti sono pronti a fare sul serio per prendere lo spagnolo e regalarlo a Simone Inzaghi in vista della Champions League.

David Silva non sarebbe una suggestione o un sogno di mercato, bensì un'opportunità più unica che rara e la trattativa, che esiste e come, è anche già iniziata. La Lazio, che intanto punta al podio in campionato, vuole alzare sempre di più l’asticella in vista del prossimo anno. Per farlo servirà una rosa lunga e di qualità. Rinforzi pronti per la Serie A e per le competizioni europee. 

Stipendio David Silva: il problema da risolvere

Naturalmente i tifosi della Lazio non sembrano aspettare altro, ma gli ostacoli per questa trattativa ci sono: su tutti parliamo dell'ingaggio e dei 10 milioni di euro percepiti da David Silva nella sua ultima stagione al Manchester City.

La Lazio gli avrebbe offerto un contratto biennale (con un’opzione per il terzo anno) da almeno 2,5 milioni più bonus. Silva, classe ‘86, è in cerca di nuove esperienze: sta valutando la proposta insieme ai suoi agenti e nei prossimi giorni deciderà se mettersi ancora in discussione oppure no.

Calciomercato David Silva, le alternative alla Lazio

Le alternative potrebbero essere due: Valencia o MLS. Nel caso della prima sarebbe una scelta fatta prettamente sulla base dell'amore per la patria e per il club che l'ha lanciato tra i grandi.

La seconda opzione sarebbe invece una strada che è già stata percorsa da diversi campioni alla fine della propria carriera (David Villa, Pirlo, Ibrahimovic, Beckham etc etc.). Un'esperienza di vita più che professionale, ma soprattutto molto redditizia dal punto di vista economico.

David Silva al Fantacalcio: che colpo

La speranza di tutti però, non solo dei tifosi della Lazio, è che alla fine David Silva decida di optare per i biancocelesti. Infatti lo spagnolo al Fantacalcio sarebbe un colpo a dir poco favoloso.

In questa stagione il ragazzo ha messo a segno 6 reti e collezionato 10 assist in 27 partite giocate. Numeri ottimi per un fuoriclasse che sarebbe utilissimo per Inzaghi anche tatticamente parlando: trequartista o mezz'ala di centrocampo,  ma occhio anche alla possibilità di vederlo regista in fase di possesso. Un vero e proprio jolly che potrebbe risolvere diversi grattacapi per Inzaghi.

Calciomercato Lazio David Silva (Getty Images)
Calciomercato Lazio David Silva (Getty Images)