E' quasi fatta, in casa Doria, per l'arrivo di Federico Viviani. Già cercato anni fa, il regista di scuola Roma dovrebbe arrivare nell'ambito di una maxi operazione che si sta imbastendo in queste ore con la Spal, dove dovrebbero andare Regini e Capezzi.  

Lascerà, invece, uno dei più impiegati da Di Francesco in questo pre campionato, quel Valerio Verre che andrà in prestito con diritto di riscattoall’Hellas Verona. In prestito andrà, ancora una volta, anche Rolando.

Sempre più flebili le chances di arrivare a Simone Verdi. Nelle ultime ore, nonostante le parole del suo agente Orgnoni - "Non c’è ancora nessun accordo con il Torino e non ho in agenda appuntamenti con la dirigenza granata. Siamo solo in attesa di capire cosa ci comunicherà il Napoli" - i granata hanno fatto sostanziali passi in avanti per l'esterno dei partenopei, proponendo a Giuntoli 20 milioni più bonus, in un'operazione da formalizzare, però, solo dopo l'ufficialità del passaggio del turno in Europa League (contro il Debreceni si gioca oggi, ma si riparte dal 3-0 dell'andata). Quasi definitivamente out, quindi, i blucerchiati, che ora proveranno a trovare la quadra per Rigoni: ieri lo Zenit ha investito ben 40 milioni per Malcom del Barcellona, e ora libererà l'argentino ex Atalanta. 

L'accordo con i liguri c'è già (un milione per il prestito oneroso, diritto di riscatto a 11 che potrebbe diventare obbligo dopo tot presenze stagionali), ma bisogna definire i dettagli dell'ingaggio. Il ragazzo continua a chiedere troppo, ma l'impressione è che alla fine possa trovarsi una soluzione, giocando sui bonus.