Dopo l'eliminazione del suo Portogallo da Euro2020, Cristiano Ronaldo ora deve pensare al proprio futuro. La stella della Juventus deve decidere se rimanere un'altra stagione in bianconero o cambiare aria per cercare nuovi stimoli. Ricordiamo che l'ex Real Madrid ha ancora un anno di contratto con la società italiana, ma la sua permanenza in Serie A non è così scontata.

Juventus, quale futuro per Ronaldo?

In casa Juventus c'è solo una certezza: la questione del futuro di Ronaldo deve essere risolta il prima possibile. Tra circa due settimane, infatti, scatterà il ritiro della squadra bianconera e mister Allegri vorrà aver ben chiaro se avrà a disposizione Ronaldo, o meno, nella prossima stagione. La Vecchia Signora valuterà il rapporto costi-benefici tra la perdita tecnica e i riflessi positivi sul bilancio. Non dimentichiamo che Ronaldo "costa" circa 86 milioni all’anno sui conti della Juventus. Per questo la sua permanenza, o il suo addio, potrebbero stravolgere il mercato dei bianconeri.

Ronaldo non rinnova con la Juventus

Una cosa sembra certa sul futuro di Ronaldo: il fuoriclasse portoghese non rinnoverà con la Juventus. L'ex Manchester United non vuole legarsi ulteriormente al club bianconero e non è nemmeno sicuro di rimanere nella prossima stagione. Sono giorni di riflessioni sotto questo punto di vista e la sensazione è che, se un altro club garantisse a Ronaldo 31 milioni di euro l'anno, allora il cambio di maglia potrebbe essere davvero dietro l'angolo. Al momento però non sembrano esserci questi presupposti visto che Psg e Manchester United non sono convinti dell'investimento.

Juventus, niente rinnovo per Ronaldo? (Getty Images)
Juventus, niente rinnovo per Ronaldo? (Getty Images)