SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Frank Ribery ancora in Serie A? L'attaccante francese potrebbe giocare ancora in Italia nella prossima stagione. Dopo l'addio alla Fiorentina, che non ha rinnovato il suo contratto, nelle ultime ore starebbe prendendo forma l'ipotesi di un passaggio alla Sampdoria.

Mercato Sampdoria: proposto Ribery

 La Fiorentina ha scelto di non rinnovare il contratto di Franck Ribery.  L'attaccante francese, che era arrivato da svincolato due anni fa dopo l'esperienza al Bayern Monaco, dovrebbe cambiare maglia ancora una volta a zero.

Il francese, da oggi 1 luglio, è svincolato e libero di firmare per un altro club. La priorità di Ribery però sarebbe quella di rimanere ancora in Serie A. Il motivo? Ribery, per scelta, non vorrebbe tornare in Bundesliga e nemmeno tornare a giocare in patria.

Per tale ragione l'agente ed intermediario di mercato Davide Lippi, come riportato da Il Secolo XIX, lo avrebbe proposto alla Sampdoria.

Ribery alla Sampdoria: ecco come si può

Dunque, Frank Ribery potrebbe giocare ancora in Serie A con la maglia della Sampdoria. Del resto Massimo Ferrero non sarebbe nuovo a colpi di scena del genere. Già in passato il presidente aveva messo sotto contratto Samuel Eto'o. 

Tuttavia l'arrivo di Ribery a Genova sarebbe in questo momento subordinato a una drastica riduzione del suo ingaggio (alla Fiorentina percepiva uno stipendio pari a quattro milioni di euro). Al suo secondo anno in Italia, l’attaccante può beneficiare della fiscalità agevolata, ma comunque dovrebbe mettere in conto di rinunciare almeno i 2/3 del suo stipendio per poter rientrare nei parametri economici della Samp.

Ribery pensa al futuro: Monza in stand-by

Dopo aver smaltito la delusione per la mancata conferma nella Fiorentina di Commisso, Ribery cerca squadra in Italia. Se non si concretizzasse l'affare con la Sampdoria, la punta potrebbe anche finire in Serie B al Monza. Anche se l'ad dei lombardi Adriano Galliani ha ieri chiuso le porte, per ora, al possibile arrivo del francese:

"Ribery? In B c’è il problema che non si possono avere più di 18 giocatori nati prima del 1998 e noi ne abbiamo già di più. Quelli che arriveranno saranno quasi certamente Under23".

Questo l'addio della Fiorentina al calciatore che da oggi è libero di accasarsi altrove.