SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Edin Dzeko potrebbe lasciare la Roma. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato l'attaccante bosniaco potrebbe dire addio alla Capitale. Ancora una volta Juventus e Inter si starebbero muovendo per la punta.

Mercato Roma: Dzeko di nuovo in uscita

Edin Dzeko potrebbe lasciare la Roma. Dopo esser stato ad un passo da Chelsea, Inter e Juventus nelle scorse sessioni di calciomercato, l'estate dell'attaccante si annuncia di nuovo caldissima.

Il contratto del bosniaco scadrà il 30 giugno 2022 e, in mancanza di rinnovo, l'ex capitano della Roma starebbe valutando un'eventuale cessione. 

Su di lui ci sarebbero diversi club, tra i quali il Besiktas. Ma non solo, perché anche in Italia ci sarebbero club interessati a valutare un eventuale arrivo di Dzeko. Inter e Juve le squadre intenzionate più di tutte a prendere il calciatore. 

Juventus e Inter: Dzeko si libera a zero?


Entrambi i club vorrebbero prendere Dzeko dalla Roma a costo zero. Le due società, infatti, cercano una punta esperta da regalare ai rispettivi tecnici, Allegri ed Inzaghi.

La Roma vorrebbe liberarsi del pesante ingaggio da 7,5 milioni di euro di Dzeko, ma non sarebbe disposta a regalare il calciatore che a 35 anni ha dimostrato di essere ancora fondamentale per i giallorossi.

Difficile che Inter e Juve siano disposte a versare del cash per avere il calciatore. Al massimo, pur valutando i singoli casi in maniera differente, i due club potrebbero proporre uno scambio. A Pinto, ds della Roma, piace ad esempio il giovane Gianluca Frabotta, che si è ritagliato uno spazio importante durante l'ultimo anno con Pirlo e potrebbe essere pronto a seguire il percorso di Spinazzola alla Roma, ma tutto dipenderà da Mourinho.

Classe '86, per liberarsi a zero Dzeko dovrebbe prima eventualmente risolvere il proprio contratto con la Roma. Una circostanza, al momento, di complessa realizzazione.