La sessione di calciomercato della Juventus al momento sembra essere proiettata su un grande innesto in mediana ed il nome principale sulla lista dei desideri di Allegri è quello di Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo è il principale obiettivo dei bianconeri, ma la situazione non è affatto semplice. Dei primi contatti ci sono già stati con il Sassuolo, ma la prima offerta concreta è arrivata dall'estero e in particolare dall'Arsenal.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus: l'Arsenal fa sul serio per Locatelli

Che la Juventus non fosse l'unico top club europeo interessato a Locatelli lo sapevamo già, ma nelle ultime sembra che i bianconeri siano stati leggermente sorpassati dall'Arsenal nella corsa per il mediano del Sassuolo. Un sorpasso attualmente soltanto formale, ma pur sempre concreto.

I Gunners hanno infatti presentato una prima offerta ai neroverdi per l'ex centrocampista del Milan: una proposta di cui non si conoscono precisamente i caratteri economici, ma sicuramente non troppo vicina ai 40 milioni di euro richiesti dalla dirigenza del Sassuolo. Questo è il costo minimo per prelevare Manuel Locatelli, senza se e senza ma.

A ribadire la situazione ci ha pensato anche Giovanni Carnevali, amministratore delegato del club emiliano, che ai microfoni di Sky Sport ha chiarito il tutto. Queste le sue parole.

Juventus-Locatelli: le parole di Carnevali

"La Juventus è l'unica squadra italiana con cui abbiamo parlato di Locatelli, ci siamo incontrati la settimana scorsa con Cherubini, l'interesse da parte della Juventus c'è, non abbiamo ancora approfondito nei termini delle quotazioni economiche. E' chiaro che con la Juventus abbiamo davvero un ottimo rapporto, continueremo in questi discorsi nelle prossime giornate. Ci sono però anche altre società straniere interessate a Manuel, l'Arsenal è una di queste. E' la squadra al momento più avanti perchè ci ha fatto una proposta importante, l'unica ad avanzare un'offerta concreta. Valutiamo, adesso però serve serenità per Manuel".

Calciomercato Juventus: Locatelli vuole i bianconeri

Dunque le parole di Carnevali non lasciano tanto spazio all'interpretazione: la Juventus è sul pezzo ed è interessata, ma al momento l'Arsenal è avanti poiché è l'unico club ad aver avanzato un'offerta concreta. I Gunners stanno accelerando per provare a bruciare la concorrenza in particolare proprio dei bianconeri.

Dalla propria parte infatti la dirigenza del club torinese ha il totale apprezzamento del calciatore. Locatelli ha infatti espresso la volontà, al momento non definitiva, di restare in Italia e la Juventus sarebbe ovviamente la destinazione perfetta per un ragazzo del suo talento e con le sue ambizioni. Ai bianconeri non resta altro che formulare l'offerta, anche velocemente per evitare brutte sorprese.

Calciomercato Juventus Locatelli (Getty Images)
Calciomercato Juventus Locatelli (Getty Images)