Roberto D'Aversa sarà il nuovo allenatore della Sampdoria. Il presidente Ferrero ha scelto lui, dopo un casting di qualche settimana in cui i nomi avvicendati sono stati molteplici. 

Alla fine l'ha spuntata lui, il tecnico nato a Stoccarda e venuto alla ribalta per aver portato il Parma in Serie A. Prima, però, proprio con il club ducale un passaggio obbligato: la risoluzione del contratto. 

Allenatore Sampdoria: Ferrero ha scelto Roberto D'Aversa 

D’Aversa ha firmato la risoluzione con il Parma, al quale era legato da un contratto fino al giugno del 2022. D'Aversa era tornato a Parma, lì dove Liverani non aveva convinto: un ritorno amaro, conclusosi con la retrocessione del club, lo stesso che proprio D'Aversa aveva portato in Serie A nell'estate del 2018 e prima ancora in Serie B, l'anno prima. 

Ora l’allenatore potrà finalmente firmare il contratto con la Sampdoria di Ferrero. Per lui pronto un biennale da 700 mila euro netti a stagione, un'operazione che complessivamente parlando rappresenterà anche un importante risparmio per il club blucerchiato. 

D'Aversa arriverà in una piazza passionale ed esigente, nelle ultime settimane in rotta con il presidente Ferrero. Sul mercato saranno importanti le operazioni in uscita, con la Sampdoria che quasi sicuramente sarà costretta a fare a meno dei suoi gioielli. Riuscirà il mister ad ottenere risultati migliori del nono posto in classifica di Ranieri?