Fra le tante note positive in casa Spezia durante l'arco della stagione 2020/21 appena conclusasi con la salvezza del club ligure, c'è sicuramente anche Matteo Ricci, regista di centrocampo che ha ben figurato in Serie A fornendo un contributo importante per il raggiungimento degli obiettivi della squadra allenata da mister Vincenzo Italiano.

Sampdoria e Fiorentina corteggiano Ricci

Il futuro del centrocampista è, però, tutto da scrivere: Matteo Ricci, infatti, andrà in scadenza con lo Spezia a fine mese, e non è stato ancora raggiunto nessun accordo sull'eventuale rinnovo. Tale scenario starebbe attirando l'attenzione di società importanti come Sampdoria e Fiorentina, potrebbe cambiare tutto se Italiano alla fine dovesse restare sulla panchina attuale.

Matteo Ricci (getty)
Matteo Ricci (getty)

Ricci e il Fantacalcio, pochi punti per sorridere

Dal punto di vista del Fantacalcio, però, Matteo Ricci non è risultato fra i calciatori più blasonati della Serie A 2020/21: 29 presenze senza mai segnare, 1 assist e 5 ammonizioni, il tutto per una media voto pari a 6 peggiorata da bonus e malus in fantamedia di 5.95. Il classe 1994 nella prossima stagione punterà a migliorarsi anche da questo punto di vista prettamente statistico.