Il problema principale della Juventus in questa stagione è stato sicuramente il centrocampo, una mancanza di qualità che non ha permesso alla Vecchia Signora di mostrare la solita solidità che negli anni precedenti aveva contraddistinto il ciclo bianconero: sarà qui che la dirigenza juventina interverrà maggiormente durante la prossima finestra di calciomercato.

Juventus-Pjanic, la situazione

Nelle ultime ore ha trovato spazio un nome che di fatto è un cavallo di ritorno per la Juventus: Miralem Pjanic, in rottura col Barcellona, lì dove è stato impiegato col contagocce nell'ultima stagione, potrebbe lasciare la maglia blaugrana. Il suo ritorno a Torino avverrebbe in prestito, ci sarebbe l'ok di Massimiliano Allegri, ma quest'operazione di mercato non si sposerebbe bene con l'idea di ringiovanimento che la Juventus starebbe cercando di attuare.

Juventus, Pjanic o Locatelli? (getty)
Juventus, Pjanic o Locatelli? (getty)

Juventus-Locatelli, la situazione

Ed allora resta sempre il solito nome preferito dai vertici bianconeri: Manuel Locatelli del Sassuolo. L'ex Milan farebbe carte false per vestire la maglia bianconera, ma quella neroverde è tutt'altro che una bottega dai facili acquisti. C'è in ballo un quadriennale con sostanziale aumento rispetto a quanto percepito odierno, ma va trovato un tesoretto di 40 milioni di euro per convincere l'attuale proprietaria del cartellino, cioè il Sassuolo, di chiudere il tutto.