Archiviata la sofferta salvezza nella stagione 2020/21, il Torino del nuovo corso targato mister Ivan Juric è all'opera per alzare l'asticella della competitività della rosa granata: uno degli obiettivi richiesti dal nuovo allenatore è un trequartista di livello che permetta appunto di accrescere la qualità del gioco.

Torino, Ramirez si svincola a fine giugno

Sono due in particolare i nomi sul taccuino degli uomini di mercato del Torino: Gaston Ramirez della Sampdoria e Junior Messias del Crotone. Percorsi differenti e trattativa con ostacoli diversi. Per quanto riguarda il blucerchiato, o meglio, l'ex blucerchiato, bisognerebbe trovare semplicemente un accordo con l'entourage del calciatore poiché andrà in scadenza a fine giugno.

Walter Junior Messias (getty)
Walter Junior Messias (getty)

Torino, Messias il preferito sulla trequarti

Più complicata la strada che porta a Junior Messias. I suoi 9 gol e 4 assist hanno attirato l'attenzione anche di altre società del massimo campionato italiano, e dunque andrà trovato un accordo fra le parti. Ci sarà da battere la concorrenza del Genoa e soprattutto della neo-promossa Salernitana, oggi forse il club più convinto a riguardo.