Fra gli uomini che potrebbero risultare al centro di numerose trattative di calciomercato nelle prossime settimane c'è anche Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina che tanto piace a più squadre di prima fascia in giro per l'Europa: il club gigliato, però, non si è ancora rassegnato all'idea di cedere uno dei propri pezzi pregiati.

Fiorentina, la permanenza di Milenkovic dipende da Gattuso

L'arrivo in viola di Ivan Gennaro Gattuso sulla panchina ha rilanciato il morale della truppa toscana, e proprio il neo-allenatore vorrebbe sfruttare il proprio carisma per convincere Milenkovic a restare ancora a Firenze, magari provando a ritoccare quella scadenza contrattuale ad oggi fissata a giugno 2022. Nei prossimi giorni potrebbe avvenire tale incontro fra le parti in causa.

Nikola Milenkovic (getty)
Nikola Milenkovic (getty)

Milenkovic e Fantacalcio, stagione rivedibile

La stagione 2020/21 non è stata comunque esaltante dal punto di vista statistico per Nikola Milenkovic: 3 gol in 34 partite, 7 ammonizioni e 1 espulsione, il tutto per una media voto di 5.84 appena migliorata da bonus e malus in 5.97 di fantamedia. Numeri deludenti che non fanno fede al blasone costruito dal calciatore, e che hanno attirato in passato l'attenzione delle big nei suoi confronti.