Si riaccende la pista uruguaiana in casa Cagliari dove, dopo il clamoroso arrivo di Naithan Nandez nello scorso mercato estivo, le trattative potrebbero tornare calde anche per altri giocatori. Il nome più gettonato al momento è quello del terzino sinistro Matias Vina, classe 1997, attualmente in forza al Palmeiras.

Cagliari, addio Luca Pellegrini? Ecco il sostituto

Nelle tredici partite che separano i rossoblù dal termine di questa travagliata stagione, si giocheranno il posto Pellegrini e Lykogiannis, ma sul futuro di entrambi resta un grande punto interrogativo. Il primo è di proprietà della Juventus, mentre il secondo non è riuscito a lasciare il segno tanto da essere promosso come padrone della fascia mancina. Ed ecco che allora è spuntato prepotentemente Vina il cui costo non sembra proibitivo anche perché con una cifra che si aggira intorno ai due milioni di euro, il club isolano potrebbe strapparlo ai brasiliani del Palmeiras. 

Sarebbe un modo, per il Cagliari, di lanciare una nuova scommessa, abbassando l'età media del gruppo e di scoprire un giocatore che potrebbe risolvere, si spera per parecchio tempo, il problema sulla corsia mancina. Resta da capire come portare avanti la trattativa e soprattutto attendere il via libera di Zenga che, contatti a parte, vuole prima vedere come la sua squadra saprà districarsi nelle partite ufficiali.