Sono appena due i punti di vantaggio dello Spezia sulla zona retrocessione, saranno cinque giornate di fuoco quelle che aspettano la squadra ligure da qui a fine campionato, mister Vincenzo Italiano punterà sicuramente anche sulle giocate di M'Bala Nzola per raggiungere l'obiettivo. Potrebbero, però, essere le ultime partite dell'attaccante angolano nel nostro campionato.

Nzola al Fulham? L'angolano saluta Spezia e Serie A

Si fanno sempre più insistenti, infatti, le voci del forte interessamento del Fulham a M'Bala Nzola, dopo il tentativo andato a vuoto già nel calciomercato invernale: c'è ancora differenza fra l'offerta del club inglese e quanto richiesto dallo Spezia, ma non cifre insormontabili. La sensazione è che sulla base di 15 milioni di euro l'affare si potrebbe chiudere, a meno che nelle prossime settimane non salti fuori l'interesse di qualche altro club anche di Serie A, ed allora potrebbero cambiare le carte in tavola.

M'Bala Nzola (getty)
M'Bala Nzola (getty)

Nzola e il Fantacalcio, eventuale addio con rimpianti

Nella Serie A 2020/21 M'Bala Nzola ha collezionato ad oggi 22 presenze, 9 i gol realizzati, anche 1 assist e 4 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.18 trasformata in fantamedia di 7.36 da bonus e malus. Numeri sorprendenti e poco pronosticabili alla vigilia del campionato, e che stanno evidentemente facendo comodo a tanti fantallenatori. Doverci rinunciare nella prossima stagione sarebbe un peccato, nonostante il +3 manchi dalla 17ª giornata, complice anche un infortunio alla caviglia che l'ha tenuto fuori per sei partite.